lumaca
Urzano è una suggestiva frazione nel Comune di Neviano degli Arduini: siamo nel cuore dell’Oasi Biologica Nevianese. Lungo la strada in salita, passato il Museo Bricoli e la graziosa  chiesetta troviamo la casa di Emily Mazzali, giovane allevatrice di lumache. Alle spalle della costruzione rurale, dei piccoli  recinti accolgono i gasteropodi.
 Qui le lumache vivono, si nutrono e riproducono in un ambiente pulito e naturale. E la famiglia Dall’Argine, sempre propositiva e promotrice di interesanti serate, ha organizzato una serata con le ricette amate dagli appassionati di questi speciali molluschi.
Giovedì 9 Maggio alle 20.00 presso l’Antica Hostaria Tre Ville le ricette legate alle lumache si legheranno alla cucina tradizionale parmigiana nella classica e apprezzata  formula della cena – buffet.

Giovedì 9 Maggio dalle ore 20.00

Antica Hostaria Tre Ville
Via Benedetta 99/a Parma
Cena – buffet
Convivio, gusto, tempo
“Pinocchio vide affacciarsi una grossa lumaca, che aveva un lumicino acceso sul capo, la quale disse: – Chi è a quest’ora? – La Fata è in casa? – La Fata dorme (…) ma tu chi sei? – Sono io! (…) Pinocchio (…) – Ah! ho capito – disse la Lumaca. Aspettami costì, che ora scendo giù e ti apro subito. – Spicciatevi, per carità, perché io muoio dal freddo. – Ragazzo mio, io sono una lumaca, e le lumache non hanno mai fretta.”

Le ricette con le lumache allevate dall’Az. agricola Emily Mazzali

Le ricette tradizionali della cucina parmigiana

Formula cena – buffet
Costo: 25 euro bevande escluse
Per informazioni e prenotazioni:
Antica Hostaria Tre Ville 0521272524 infotreville@gmail.com
whatsapp 335.8133429