L’idea di partecipare a Family Food Fight nasce dal fatto che a causa del Covid non c’era molto da lavorare; quindi: perché non partecipare a questa trasmissione? Abbiamo provato, abbiamo mandato la richiesta, siamo stati contattati, abbiamo superato tutti gli step e siamo stati scelti.

Dopo sei lunghissime puntate siamo arrivati in finale e alla fine, siamo riusciti a vincere, preparando un menu di quattro portate in un’ora e 45 minuti di tempo e sottoponendolo poi, all’assaggio dei “severissimi” giudici Lidia Bastianich, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

La nostra squadra composta da Bianca (80 anni), Luca (56) e Barbara (50) e Morena (50) – ha puntato sui prodotti della nostra terra: Rane in guazzetto con polenta di mais bianco e polpettine di rane fritte come antipasto, Passatelli con vellutata di zucca, crema di parmigiano, chips di prosciutto di Parma, tartufo e amaretti, un secondo che ha visto protagonista un’Anatra scaloppata con riduzione di vino rosso, crema di sedano rapa, puntarelle alle alici piccanti e mostarda di pele, mere, ananas liquorosa e, infine, il dolce Riduzione di fragola e frutti di bosco con crema di formaggio e limone, crumble di mandorle e cereali in vasocottura.

L’ingrediente segreto che ci ha portati alla vittoria? A detta dei giudici «l’energia e la dolcezza di nonna Bianca», che dopo la vittoria dichiara: «È la soddisfazione più grande della mia vita, la dimostrazione che con la volontà si possono raggiungere traguardi a qualsiasi età».

Cosa Aspetti?
Prenota un tavolo o richiedi un asporto