Un poco della nostra Storia…..

Il 10 Novembre del 1962 era un sabato.Alle otto di mattina , nella piccola chiesa di Bogolese si sposano Ferdinando Dall’Argine e Bianca Ferretti. Avevano Da poco superato i vent’anni.Lui era il figlio di un piccolo imprenditore mentre lei la figlia di un casaro. Lei era di Reggio Emilia, ma quando suo padre prese la gestione del casello di Bogolese dovette venire a viverci con tutta la famiglia ,ed è in quel periodo che conobbe Ferdinando e scocco l’amore.

Il vecchio caseificio dì Bogolese

Il matrimonio si doveva fare a maggio ma la casa non era ancora pronta così venne rimandato a Novembre.

La piccola chiesetta di Bogolese dove venne celebrata la cerimonia

Dopo la cerimonia tutti gli invitati parteciparono ad un buffet a Monticelli Terme.

Il ristorante dove si fece il buffet del Matrimonio

Anche a Novembre il nido d’amore non era ancora terminato e per qualche mese la giovane coppia dovette adattarsi a vivere con i genitori di Ferdinando, Ines e Carmelo e gli altri loro 2 figli, Giuseppe e Marialuisa.

La casa dove vissero i primi mesi del loro matrimonio

Poi le cose si sistemarono, la loro casa divenne pronta ed iniziò a crescere la famiglia. Nel giro di circa 10 anni arrivarono 5 figli, poi nipoti e pronipoti.

La scuola elementare del paese dove studiarono tutti e 5 i figli

Dopo 60 anni , e tante vicissitudini,gli sposini sono ancora assieme e sembra si vogliano bene come quel 10 novembre del 1962 ,quando Adriano Celentano cantava “pregherò “ ❤️

Nando e Bianca